CHECK-UP NELLE AZIENDE ALBERGHIERE
Effettuiamo una valutazione complessiva dell’azienda al fine di individuare i punti di forza e di debolezza, le opportunità e le minacce, per dirigere la proprietà verso lo sviluppo di azioni mirate a migliorare le potenzialità e peculiarità e a risolvere problemi specifici.
Vengono in particolare analizzati e valutati i seguenti aspetti:
- Risorse finanziare e umane
- Know - how aziendale (tecnologico, commerciale, organizzativo)
- Posizionamento strategico
- Struttura logistica
- Architettura e articolazione dei processi aziendali e produttivi
- Mercato e rete commerciale
- Performance reddituali e competitive
Si individuano i problemi critici (situazioni, processi, strutture) ed i punti di forza (fattori di particolare efficienza interna) e si propongono le soluzioni d'intervento da adottare, al fine di ricondurre ad efficienza la gestione aziendale.
Le aree di intervento consulenziale sono le seguenti: organizzativo – informatica, amministrativa – finanziaria, tecnico – produttiva, commerciale e del lavoro.
L'esperienza nel settore ci consente anche un confronto del livello di performance con standard di riferimento.